Chi siamo

Maggior operatore del trasporto combinato in Italia e terzo in Europa, Mercitalia Intermodal promuove, organizza e commercializza trasporti combinati strada-rotaia, trasporti combinati nave-rotaia e trasporti Door to Door in Italia e all’ Estero, gestendo una rete di treni che collega oltre 150 terminali intermodali dislocati su tutto il territorio europeo.

Mercitalia Intermodal è una delle società facenti parte del grande raggruppamento del Gruppo FS Italiane nato nel gennaio 2017, il Polo Mercitalia, sarà quindi parte attiva del progetto di rilancio del business merci attraverso lo sviluppo di soluzioni integrate di trasporto merci e logistica.

La nostra mission

Mercitalia Intermodal intende essere leader nel settore del Trasporto Combinato Non Accompagnato (TCNA) nazionale ed internazionale, in ambito terrestre e marittimo.

Lo sviluppo dell’intermodalità è il core business di Mercitalia Intermodal, che vuole offrire al mercato prodotti di elevata qualità ed in grado di soddisfare le varie esigenze della clientela.

Attraverso lo sviluppo dell’intermodalità intendiamo contribuire a:

  • un maggior rispetto dell’ambiente;
  • un’elevata sicurezza nel trasporto merci;
  • una maggior efficacia ed efficienza del network logistico a disposizione delle imprese.

Fatturato: 208,7 milioni di €

Trasporti nazionali: 111.427 (148.887 unità di carico)

Trasporti Internazionali: 251.396 (337.848 unità di carico)

Treni in traffico nazionale: 5.189

Treni in traffico internazionale: 15.130

Parco carri: 1.800, pari a 2.800 moduli (1.800 di proprietà) utilizzati sia nel traffico nazionale che in quello internazionale

(I dati fanno riferimento al 2018)