La Nostra Flotta Vagoni




Grazie ad una flotta carri specializzata per il trasporto combinato, di circa 3.000 piattaforme, Mercitalia Intermodal può soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti, garantendo un servizio affidabile e di qualità e con i massimi livelli di sicurezza del trasporto.

La flotta Mercitalia Intermodal, completamente interoperabile e all’avanguardia, si suddivide in:
     • carri per il trasporto di casse mobili e container,
     • carri ribassati per unità di carico ad alto profilo,
     • carri per il trasporto di semi rimorchi gruabili (compresi i mega trailer),
potendo quindi caricare e trasportare ogni tipologia di carico che la nostra clientela possa richiedere.

Il continuo rinnovamento ed evoluzione della flotta permette a Mercitalia Intermodal di lavorare con una delle flotte più giovani e moderne dal punto di vista tecnologico, con soluzioni all’avanguardia come i nostri carri “intelligenti” dotati di sensori per il monitoraggio in tempo reale dello stato del carro.

Mercitalia Intermodal infine è certificata Entity in Charge of Maintenance ai sensi del regolamento EU 445/2011, garantendo una manutenzione proattiva volta ad assicurare la massima affidabilità e sicurezza della propria flotta.

Principali eventi riguardanti la flotta Mercitalia Intermodal:

30/05/2016 – Presentazione all’11esima ed. World Congress on Railway Research (Milano) del concept “Self Aware Freight Wagons”.
21/09/2016 – Presentazione a Innotrans 2016 (Berlin) del “Intelligent Freight Wagon”.
20/02/2017 – Presentazione del carro “intelligente” durante l’evento per il lancio di Mercitalia in stazione Centrale di Milano.